- Bastoni Biancardi International

Fabbricanti di bastoni da passeggio dal 1947
MADE IN ITALY
Vai ai contenuti


La ditta nasce nel 1947 a Milano ed è stata fondata dai fratelli Biancardi Giovanni, Pietro e Luigi.
L'attività principale era la produzione di impugnature per ombrelli in legno.
Successivamente si è allargata e specializzata nella produzione di Bastoni da Passeggio, calzanti per scarpe e articoli da regalo in legno e plastica.
Tutti i modelli sono stati creati dalla fantasia e abilità di Giovanni Biancardi un vero artista.
Dopo la morte dei fratelli Biancardi nel 1990 la ditta si è trasferita in periferia a San Giuliano Milanese dove i figli di due fratelli hanno continuato l'attività.
Attualmente Biancardi Maurizio (figlio di Luigi) continua la tradizione di famiglia esportando i propri articoli in tutto il mondo.
Tutti i prodotti vengono realizzati presso la sede in San Giuliano Milanese. La finitura viene eseguita con tecniche manuali da personale esperto istruito negli anni e ci possiamo differenziare per la presenza di moltissime varietà di modelli, grazie all’utilizzo dell’acetato e alla nostra manualità, i nostri articoli risultano essere più simili ai materiali naturali come legno, corno, avorio e cristallo.Tutti i materiali utilizzati sono esclusivamente di origine ITALIANA o EU.
Per la produzione di impugnature e piantini per ombrello vengono utilizzati legni naturali di provenienza italiana o spagnola, essenze di: castagno, frassino, nocciolo, ginestra, olmo, castagno con corteccia e congo.
Il nostro impegno continua nella ricerca di materiali di alta qualità e curati nei minimi particolari.




Indirizzo
BIANCARDI INTERNATIONAL s.r.l.
Via Molise, 10 Fraz. Sesto Ulteriano
20098 San Giuliano Milanese (MI) ITALY

Info
Telefono +39 02.98.81.021
P. iva e Cod.  Fisc  09497350158

Catalogo
Torna ai contenuti